top of page

Gambe, fiato e cuore; Lucia, Jacklin e Irene le triatlete che portano Uguali nel Vento ad IRONMAN 70.3 Jesolo

JESOLO TRIATHLON ASD, Associazione che promuove lo sport e la sana aggregazione, è molto attiva nel territorio e, tra le altre cose, collabora da anni con l'organizzazione dell'Ironman Jesolo-Venice 70.3. ( nel 2023 si è piazzata addirittura al secondo posto nella classifica generale TRI-Club).

Anche quest’anno molti loro atleti parteciperanno all’evento IROMAN 70.3 VENICE JESOLO, e tre atlete fra questi hanno scelto di unirsi per gareggiare nel format STAFFETTA.

Lucia Tamaro, classe 1993, effettuerà la prima frazione a nuoto, nuotando per 1900 m in mare; Irene Boschiero, classe 1987, pedalerà lungo il percorso ciclistico tracciato tra le città di Jesolo, Cavallino ed Eraclea, per 90 km; Jacklin De Marchi, classe 1985, correrà la terza e ultima frazione correndo lungo le vie di Jesolo Lido, percorrendo 21 km in un circuito di 7 km che sarà ripetuto 3 volte.

Tutte insieme taglieranno il traguardo per portare a termine la gara e sono molto emozionate all’idea di gareggiare insieme per la città di Jesolo e di portare avanti una rappresentanza femminile in questo sport.

Tra le tante Associazioni del territorio, hanno scelto di sostenere UGUALI nel VENTO ONLUS che, proprio come loro, promuove la diffusione dello sport, lo sport della vela in particolare, senza alcuna distinzione o discriminazione.

IRONMAN Jesolo-Venice 70.3 è ormai alle porte; domenica 5 maggio seguiamo e sosteniamo le nostre triatlete lungo il percorso, oppure attraverso il servizio tracker, scaricando l’applicazione IM TRACKER e cercando i loro nominativi in IROMAN VENICE-JESOLO 70,3


Ma conosciamo un po' meglio le nostre triatlete e , come si dice da noi, BUON VENTO RAGAZZE!

Lucia Tamaro è l’atleta più giovane. Un portento in acqua ed ha gareggiato soprattutto nelle distanze sprint (750m a nuoto, 20km in bici e 5km di corsa).

Irene Boschiero ha un passato da atleta di pattinaggio, e nel triathlon predilige le lunghissime distante del circuito IROMAN. Ha già partecipato all’edizione 2023 dell’IROMAN 70.3 VENICE JESOLO e a giugno si cimenterà nell’importantissima prova di IROMAN 140.6 di Klagenfurt.

Jacklin De Marchi è stata campionessa per la coppa Veneto ed ha ottenuto la medaglia d’argento ai campionati europei Age group di Caorle di duathlon distanza classica. Ha partecipato anche ai campionati europei di triathlon medio in Belgio (Menen) classificandosi in ottava posizione. Ha già partecipato alle edizioni 2021, 2022, 2023 dell’IROMAN 70.3 VENICE JESOLO.


 

140 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page