La nave più bella del mondo vista da vicino

Domenica 2 ottobre 2022 una delegazione di Uguali nel Vento Onlus ha potuto effettuare una visita all’Amerigo Vespucci, la prestigiosa nave scuola della Marina Militare Italiana giunta a Venezia durante il suo viaggio verso la Barcolana.

Grande emozione nel salire a bordo della nave che, fin dal varo avvenuto a Castellamare di Stabia nel 1931 ha incantato tutti con la maestosità dei suoi tre alberi e l’imponente bompresso, tanto da essere salutata dalla Portaerei statunitense Independence che la incrociava nel 1962, come la “nave più bella del mondo”.

L’onore di avere Nave Vespucci tutta per noi, rappresenta per Uguali nel Vento un riconoscimento di tutta l’attività svolta, a partire dal progetto lanciato da Compagnia della Vela nel 1998 fino alla realtà odierna che spazia dalla vela agonistica alle iniziative nel sociale, sempre con l’intento di diffondere lo sport della vela alla pari fra normodotati e persone con disabilità. Attività nelle quali Uguali nel Vento Onlus è supportata ,oltre che dai suoi volontari, da Città di Jesolo e dal Porto Turistico di Jesolo, il Marina resort che ospita la sua sede a mare.


23 visualizzazioni